sabato 1 febbraio 2014

Informazione coinvolgimento politica democrazia

L'altra faccia dei grillini

Dopo Michele Santoro, quindi “Servizio Pubblico”, ecco a sorpresa l'altra apparizione nei talk di la7 degli esponenti m5s.
È il turno di Alessandro Di Battista. Tocca a lui affacciarsi dalla scatolina magica ed entrare nelle case degli italiani e dialogare con Daria Bignardi ne “le invasioni barbariche”.

I grillini hanno cambiato strategia: tentano di divulgare le loro motivazioni politiche utilizzando lo strumento mediatico più familiare: la televisione!, forse, perché consapevoli che la tanto decantata democrazia liquida webiana non dà i frutti sperati.

L'aria d'intervento è limitata. Il web continua ad essere una nicchia elitaria visti i costi e le conoscenze necessarie per un'adeguata “navigazione” Che, dal prossimo 9 aprile, con l'interruzione del supporto tecnico Microsoft del sistema operativo windowsXp sarà più problematica.

Forse, e dico forse, se Grillo e Casaleggio si fossero accordati con Bersani, oggi non leggeremmo queste brutte pagine di cronaca politica. Magari Mastrapasqua non sarebbe tornato in prima pagina per i suoi 25 incarichi che, per onor del vero, gli sono stati donati dai governi.

È cronaca la perigliosa legge elettorale denominata 'Italicum'.
È brutta cronaca le bagarre in Parlamento. È bruttissima cronaca le spartizioni. I privilegi. Le pensioni d'oro. Gli assedi e gli agguati. Le invettive che rimangono fini a se stesse quando non scadono in turpiloquio o diffamano gli avversari.


È cronico il malessere, l'insofferenza di chi è invaso dalle cazzate barbariche di quanti hanno il potere e la possibilità di sbandierarle in tv!

Nessun commento:

Posta un commento